Come guadagnare online su Internet


I Metodi più efficaci per guadagnare soldi online su Internet

guadagnare onlineSe stai leggendo questo articolo, è perché la tua fiducia nel guadagno tradizionale sta scadendo, e sei in cerca di un metodo alternativo per guadagnare soldi, per crearti un secondo reddito o addirittura uno stipendio. Guadagnare soldi con Internet è l’ambizione di tanti.

Oggi che il lavoro tradizionale scarseggia, che l’impiego fisso è sempre più difficile da raggiungere, Internet rappresenta il miraggio del guadagno online “facile”, ma ti avverto subito che non è così!

Lavorare e guadagnare online non è facile, e nemmeno è un mestiere per tutti. Con questo, non ti sto dicendo che è impossibile guadagnare online con internet, o che tu non sei la persona giusta per poter guadagnare con internet.

Ma vorrei che comprendessi che per guadagnare online sfruttando internet è necessario acquisire delle capacità e delle professionalità, a seconda del metodo che si sceglierà per guadagnare online.
Ci sono tantissimi metodi che consentono di guadagnare online, ognuno dei quali, ha delle peculiarità e necessita di capacità specifiche che possono essere acquisite semplicemente studiando il lavoro di chi ha iniziato prima, e i vari corsi online e tutorial ormai disponibili online.

In sostanza: guadagnare online è possibile, ma solo se ci si mette in gioco e si investe su se stessi e nella propria formazione!

Ecco i metodi di guadagno online consigliati da MIEB

Esistono tantissimi metodi che consentono di guadagnare online, ma noi di MIEB (Made i e-Business) consigliamo quelli proposti nell’elenco sotto, perché sono i metodi che realmente consentono di crearsi una professionalità e le basi per un vero business duraturo.

Guadagnare online tenendo un blog

Se ti senti “esperto” in un determinato argomento specifico e ti piace scrivere, puoi mettere su un blog in modo semplice, immediato e anche gratuito, e cominciare subito la tua esperienza. Quando avrai acquisito le necessarie capacità per attirare traffico sul tuo blog e il blog navigherà a gonfie vele, allora potrai ricavarci dei sodi e convertire il tuo traffico in guadagno.

Nei prossimi articoli ti spiegherò come guadagnare soldi con un blog!

Se non vuoi aspettare, iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità in anteprima e contattaci via mail per avere la tua consulenza personalizzata!

Fare soldi con un blog è una realtà alla portata di tutti. Se non vuoi spendere il tuo tempo inutilmente cercando la strada giusta per poter realizzare dei soldi, ti consigliamo di investire il tuo tempo in un corso semplice ed immediato che ti può guidare passo passo verso un guadagno sicuro. Guadagnare online si può, quindi ottimizza il tuo tempo e comincia subito senza fare test da solo, che allunga solo il tempo in cui andrai a guadagnarci.

Prendi tutte le informazioni su come imparare subito a lavorare online: CLICCA QUI

Guadagnare online con le affiliazioni

Il metodo per guadagnare online con le affiliazioni può basare il suo business su blog, siti web, pagine internet o semplicemente campagne pubblicitarie o annunci, quindi senza necessità di avere un sito o altro. Consiste nel “pubblicizzare” prodotti venduti da altri o su determinate piattaforme (ad esempio Amazon) guadagnando delle commissioni sull’acquisto online che verrà effettuato grazie alla tua pubblicazione.

Di base, ti posso dire che avere un sito o un blog agevola molto e fidelizza il lettore, che può riporre fiducia nella tua professionalità, fidandosi delle recensioni o presentazioni dei prodotti che stai pubblicizzando. Ma conosco personali che hanno incentrato il loro business solo sugli annunzi pubblicitari.

Nei prossimi articoli ti spiegherò come guadagnare soldi online con le affiliazioni!

Se non vuoi aspettare, iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità in anteprima e contattaci via mail per avere la tua consulenza personalizzata!

Lavorare con le affiliazioni è sicuramente uno dei metodi più redditizi e alla portata di tutti.

E’ una vera professione che può portare gioie economiche di rilievo. Imparare a fare l’affiliato è piuttosto semplice, ma se non vuoi perdere tempo e sei interessato ad iniziare a guadagnare quanto prima, ti consigliamo di investire pochi euro in un corso che può cambiare la tua vita economica piuttosto rapidamente.

Prendi tutte le informazioni su come imparare subito a lavorare come affiliato: CLICCA QUI

Guadagnare online con gli infoprodotti

Puoi lavorare come affiliato/affiliata con gli infoprodotti, ovvero guide in formato digitale che mirano a risolvere uno specifico problema (ad esempio Guida per risolvere la gastrite, piuttosto che una crisi d’amore, piuttosto che i funghi alle unghie dei piedi senza usare prodotti chimici/medicali).

Pubblicizzare prodotti digitali può essere molto interessante e divertente. Ma se ti senti particolarmente preparato su uno specifico argomento, e ritieni che la tua preparazione possa aiutare anche qualcun altro, allora potrai pensare di realizzare tu stesso un info prodotto, dopo aver acquisito ulteriori conoscenze per scrivere la tua guida, e proporla su apposite piattaforme, per citarne alcune Amazon, ClickBank, che ti forniscono anche ottimi strumenti per pubblicizzare il tuo info prodotto.

Ma puoi anche pensare di proporre la tua guida in formato digitale (ebook, corso digitale, audio corso, video guida) a un editore professionale, ma la strada più semplice per guadagnare soldi online con gli infoprodotti, è certamente quella dell’auto pubblicazione.

Nei prossimi articoli ti spiegherò come guadagnare soldi online con gli infoprodotti!

Se non vuoi aspettare, iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità in anteprima e contattataci via mail per avere la tua consulenza personalizzata!

Guadagnare online con gli infoprodotti è ormai una realtà consolidata e anche alla tua portata. Devi solo apprendere la tecnica. Per evitare che tu perda tempo senza guadagnare niente, ti consigliamo di investire il tuo tempo ad apprendere in modo guidato come guadagnare con questo sistema. Non sprecare il tuo tempo, ma impara subito a guadagnare online.

Prendi tutte le informazioni su come imparare subito a lavorare con gli infoprodotti: CLICCA QUI

Guadagnare con un negozio online e-commerce

Il mondo evolve, e così anche il commercio. I negozi fisici stanno morendo, soffocati dalla massa di e.store che si sta sviluppando nel mondo e che offre prezzi di gran lunga più competitivi grazie al taglio di alcuni passaggi commerciali di intermediari meno utili in questo commercio. Aprire un negozio online è un’operazione che può essere alla portata di tutti. Non occorrono doti di programmazione, poiché ormai esistono piattaforme fatte ad hoc per vendere online senza necessariamente dover avere conoscenze di programmazione.

Creare un negozio online è il primo passo per costruire un business interessante e che può crescere, se curato con particolare professionalità. Se non sei un esperto di internet, puoi affidarti a professionisti per farti seguire nei primi passi. La spesa di apertura e gestione iniziale del tuo negozio potrà essere maggiore, ma ti metterà al sicuro da ipotetici errori che potresti fare per inesperienza.

Nei prossimi articoli ti spiegherò come guadagnare soldi online con gli infoprodotti!

Se non vuoi aspettare, iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità in anteprima e contattataci via mail per avere la tua consulenza personalizzata!

Esistono molti altri metodi per guadagnare online, ma non tutti consentono di costruirsi un business duraturo. Per questo, ho deciso di parlarvi degli altri metodi di guadagno online in un articolo a parte.

Come scegliere il metodo per guadagnare online

Come ti ho accennato, esistono diversi metodi per guadagnare online. La scelta del metodo più idoneo perché tu riesca veramente guadagnare online, dipende solo da te e dalle tue attitudini personali.

Mi spiego meglio: c’è chi ama scrivere ed esprimersi, ed è già quasi predestinato a fare un business tramite blog, o come Web Writer, Web Content, o altre tipologie di lavori online basati sulla scrittura.

Altre persone che invece non hanno la fortuna e il dono dell’espressività, trovano difficoltà a trovare un metodo per guadagnare online idoneo per le loro esigenze.

Ti svelo il segreto unico e solo del guadagnare online: qualunque attitudine tu abbia, per guadagnare online dovrai VENDERE!

Che tu venda servizi, parole, idee, prodotti fisici, professionalità (corsi ecc), il segreto per guadagnare online è VENDERE!

Se non sai scrivere, ma hai la passione per qualche settore particolare, e hai conoscenze specifiche su un prodotto o categoria di prodotti, potrai pensare di fare e-commerce ed aprirti un negozio online. Certo, prima è meglio verificare se il settore che ti interessa può consentire di sviluppare un giro d’affari interessante, oppure se l’interesse per quei prodotti/settore è limitato. Esattamente come quando si tratta di aprire un negozio fisico, anche quando si pensa di aprire un negozio online è fondamentale fare un’analisi preliminare del business.

Vuoi una consulenza gratuita per intraprendere una tua attività web e guadagnare online?

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO DI CONSULENZA GRATUITO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio



Informazioni su Laura Sciacca

Approda nel mondo Web nel 2005, consolidando la sua esperienza come Sales Manager e sviluppando, negli anni successivi, molteplici competenze, tra cui quella di Web Content Manager e Writer Writer. Nel 2012 intraprende un percorso di laurea online in Business Administration Associate, aderendo al progetto di The University of the People, organizzazione no profit nata nel 2009 con lo scopo di diffondere l’istruzione universitaria nel mondo. Cofondatrice di Made in e-Business: progetto a sostegno dell'homework in Italia e della scelta verso le nuove professioni web come stile di vita.

Lascia un commento