Community Manager – Sanitanova


SanitanovaDescrizione del lavoro

Il candidato dovrà essere in grado di incentivare e moderare le relazioni tra i membri della community virtuale e tra questa e l’organizzazione aziendale e dovrà potenziare l’engagement degli utenti, attraverso politiche e campagne di comunicazione efficaci.

Il/la  candidato/a particolare come COMMUNITY MANAGER dovrà:

  • rappresentare l’azienda nella figura del community manager e promuovere, monitorare e valutare le conversazioni che si svolgono all’interno del social network sviluppato dall’azienda;
  • individuare e proporre contenuti di qualità per stimolare e rendere attiva la community attraverso un’analisi della Rassegna Stampa di settore;
  • coordinare le richieste degli utenti, filtrarle e sottoporle al moderatore specialistico della specifica area disciplinare/gruppo;
  • progettare ed implementare strategie di PR online ed engagement per aumentare la brand awarness del social network all’esterno e dei siti prodotto dell’azienda per convertire contatti in clienti;
  • utilizzare gli strumenti di monitoraggio propri del social network (topic trends, audience engagement, influencers, ecc.) e di Google Analytics al fine di predisporre opportuni reporting come guida per apportare le necessarie correzioni;
  • coordinarsi con la Redazione Scientifica e con l’area Marketing per sintonizzare la comunicazione all’interno del network con quella implementata tramite gli altri canali aziendali (comunicazione istituzionale, newslettering, e-learning community, e-marketing, customer care, ecc.);
  • testare gli strumenti del social network ottimizzando l’usabilità;
  • Gestire i canali social dell’azienda (Pagine Facebook, Linkedin e Youtube);
  • Pianificare, sviluppare e implementare  strategie di web marketing per riposizionare i siti prodotto dell’azienda e aumentarne la visibilità attraverso la gestione di campagne adv (Google Adwords e Facebook Ads);
  • Content editor per materiali promozionali (brochure, leaflet, webpage, sondaggi, newsletter, etc) e SEO copywriter per ottimizzazione di web pages.

Sede:  Milano, con disponibilità a brevi trasferte, all’occorrenza, presso altre sedi aziendali e/o presso clienti.

 

 

Competenze ed esperienze richieste

Requisiti:

  • comprovata esperienza nella gestione di progetti di web communication e/o social networking e di campagne adv (Google e Facebook)
  • conoscenza dei principali e più diffusi Social Network
  • predisposizione ad instaurare e coltivare rapporti interpersonali e curiosità e passione per il mondo dei Social Network

Costituiranno titolo preferenziale:

  • conoscenza del linguaggio HTML e di Google Analytics
  • conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • conoscenza dell’organizzazione e delle dinamiche del sistema sanitario nazionale e di ruoli e competenze dei principali attori (medici, farmacisti, infermieri, ecc.)

Titolo: Laurea o formazione equivalente

Età: 25-35 anni

Pulsante-Candidati

 

 

 

Data Inserimento 1/03/2014

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Informazioni su Fabio Plasmati

Da sempre appassionato di tecnologia, ho iniziato a muovere i miei primi passi nella "Digital Life" nel 2000, seguendo con meraviglia e curiosità l'evolversi di questo universo a rapida espansione, spaziando dall'utilizzo amatoriale a quello più tecnico legato al mondo dell'audio/video e della fotografia, fino ad approdare all'attuale passione per il web...cominciando così ad approfondire e ad immergermi nella figura di Social Media Manager e Web Surfer. Cofondatore di Made in e-Business: progetto a sostegno dell'homework in Italia e della scelta verso le nuove professioni web come stile di vita.

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