“Pavia in un click.com” vetrina online e opportunità di lavoro a Pavia


Paviainunclick.com opportunità di lavoro a Pavia e vetrina online

Paviainunclick.com opportunità di lavoro a Pavia e vetrina online

L’esigenza di servizi sul territorio si è trasformata in opportunità di lavoro a Pavia

Per il tema di oggi, Le idee per costruirsi un’opportunità di lavoro, prendo spunto dalla storia di una mia concittadina pavese, Stefania Tonelli, la quale si è riuscita a creare dal niente una sua attività lavorativa e sta contribuendo ad offrire, con la sua idea,  opportunità di lavoro a Pavia anche agli altri concittadini.

che da una sua esigenza personale, è riuscita a crearsi un’attività, portando al tempo stesso un servizio molto utile ed interessante per la provincia di Pavia e dintorni, e dando la possibilità anche ad altri pavesi di crearsi un’opportunità di lavoro a Pavia.

Stefania aveva l’esigenza di essere maggiormente informata sui servizi, negozi, luoghi ricreativi, ristoranti, e qualunque altra forma di opportunità offerta dalla sua, anzi, dalla nostra città. E come tanti di noi, si è imbattuta nella difficoltà di reperire le informazioni corrette ed in tempo reale.

Perché ormai, parliamoci chiaro, le pagine gialle, sono un mezzo antiquato e poco aggiornato, e da parecchi anni non sono più lo specchio degli esercizi commerciali di una realtà territoriale, visto e considerato che l’utilizzo dei sussidi cartacei sta andando in disuso.
Infatti ormai il miglior mezzo per farsi conoscere ed essere presenti, è internet.

E Stefania ha perfettamente colto nel segno l’esigenza di Pavia, ma anche di tantissimi cittadini ed universitari, che si trovano molte volte spiazzati di fronte ad una città nuova, ancora da scoprire. Ha quindi voluto realizzare una vera e propria vetrina online, dove possano essere raccolti tutti i servizi e le attività del territorio. Una vetrina su Pavia, che ne mette in risalto i punti di forza, e consente a piccoli e grandi imprenditori, artigiani, o anche a persone che offrono determinati servizi in modo occasionale, di farsi conoscere e mettersi in evidenza. Un modo

Vediamo quindi come un’esigenza di maggiori informazioni sulle offerte territoriali è stata trasformata in una vera e propria attività, generando al tempo stesso, altre opportunità di lavoro a Pavia. Stefania Tonelli in questa idea ci ha creduto molto e ha tirato fuori paviainunclick.com : una vetrina online e un punto di incontro tra richiesta ed offerta sul pavese.

Paviainunclick.com è online da Luglio 2013, fornisce la possibilità di avere un vero e proprio spazio vetrina online dedicato, per far conoscere meglio agli abitanti del territorio, prodotti e servizi. Un grande vantaggio per tutti! Un modo intelligente a supporto dei cittadini, e a supporto dell’imprenditoria del territorio, un modo intelligente per crearsi un’opportunità di lavoro a Pavia, quando in tempo di crisi, diventa difficile trovare il classico lavoro impiegatizio.
Paviainunclick.com promuove anche l’arte, dando voce e corpo alle doti di giovani pittori e pittrici della zona.  .

Un progetto molto ambizioso quello di Pavia in un click, che lavora a 360° sui valori e le offerte, commerciali e non solo, del territorio, e che prevede per un prossimo futuro, anche la replicazione in altre città italiane. Non è solo una semplice “vetrina online” ma è un vero e proprio punto d’incontro per chi desidera crearsi nuove opportunità di lavoro a Pavia.

Una bellissima aspettativa, che speriamo possa realizzarsi anche altrove, ma soprattutto un’esempio, di come da un’idea e dalla voglia di mettersi in gioco, possa nascere un progetto lavorativo e creare al tempo stesso opportunità di lavoro per chi vuole farsi conoscere nel proprio settore.




Informazioni su Laura Sciacca

Approda nel mondo Web nel 2005, consolidando la sua esperienza come Sales Manager e sviluppando, negli anni successivi, molteplici competenze, tra cui quella di Web Content Manager e Writer Writer. Nel 2012 intraprende un percorso di laurea online in Business Administration Associate, aderendo al progetto di The University of the People, organizzazione no profit nata nel 2009 con lo scopo di diffondere l’istruzione universitaria nel mondo. Cofondatrice di Made in e-Business: progetto a sostegno dell'homework in Italia e della scelta verso le nuove professioni web come stile di vita.

Lascia un commento